Tariffe Rsa e centri sanitari, Menna: «Punto all’attenzione del comitato ristretto dei sindaci»

Il sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, rilancia le preoccupazioni di Confindustria sulla tariffe Rsa, Ra e Rre e se ne farà portavoce all’interno del comitato ristretto dei sindaci della Asl Lanciano Vasto Chieti.
Nei giorni scorsi, il presidente della sezione Sanità di Confindustria Chieti-Pescara, Antonio Monteferrante, ha lanciato un appello affinché si proceda alla revisione e all’aggiornamento delle tariffe. Queste non sono aggiornate da circa dieci anni e rischiano di provocare una grave crisi nel settore dell’assistenza ad anziani e disabili.

«Condivido la sua preoccupazione – dice Menna – sull’acuirsi delle problematiche riguardanti l’assistenza territoriale e che “in assenza di opportuni correttivi” saremo di fronte da qui a breve ad uno stato di crisi importante che investirà la stessa assistenza territoriale. Il problema rischia di far implodere le strutture in quanto gli importi sono appena sufficienti a coprire gli oneri correnti e il costo del personale con serie quindi ripercussioni per tutti. Alla luce della missiva del presidente della sezione Sanità di Confindustria Chieti-Pescara, sarà mia premura portare all’attenzione del comitato ristretto dei sindaci tale istanza».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *