Juniores: Virtus Cupello trascinata dagli “esperti”, salvezza vicina. Casalbordino sconfitto

Nel lunedì che ha consegnato alla Bacigalupo Vasto Marina il pass per le semifinali del titolo regionale juniores c’è anche un’altra territoriale che sorride. Obiettivo sicuramente meno nobile ma, per la Virtus Cupello, la salvezza oggi sempre più vicina, pesa quasi come la vittoria di un campionato.

I rossoblù dopo un finale di prima parte di stagione al di sotto delle aspettative hanno letteralmente cambiato marcia quando i punti hanno iniziato a pesare parecchio.

I 2003 Zaccardi e Seck decisivi per la Virtus Cupello

Dopo la vittoria all’esordio contro l’Alba Adriatica, Giardino e compagni si sono ripetuti espugnando Lettomanoppello nella 3ª giornata del girone L dei “playout” regionali. A fare la differenza, per gli uomini di mister Pierantonio Brognoli, gli “esperti” classe 2003 David Zaccardi e “Momo” Seck prestati dalla prima squadra. Il primo piazzato a centrocampo è stato il migliore in campo firmando una doppietta e servendo l’assist per Seck, quest’ultimo in gol anche ieri in Promozione. 1 a 3 al triplice fischio con la Lettese che con Rosati, nella prima frazione, aveva trovando il momentaneo pari. Nei minuti finali protagonista anche il portiere cupellese Gionatan Fucci con un rigore parato. Secondo successo di fila che fa volare i rossoblù a quota 6, la salvezza è sempre più vicina ma bisognerà blindare il primo posto. Lunedì prossimo turno di riposo (in campo Lettese-Alba Adriatica) ma la Virtus Cupello tornerà in campo il 10 aprile, quando ad Alba Adriatica vorrà conquistare altri tre punti e brindare alla salvezza con un turno d’anticipo.

Nel girone D della fase per il “titolo regionale” la sorpresona ha riguardato la clamorosa eliminazione del Capistrello, da molti addetti ai lavori dato come grande favorito. Ai marsicani per accedere alle semifinali bastava un pari ma Il Delfino Curi Pescara, sceso in campo con le giuste motivazioni, dopo novanta minuti ricchi di emozioni al minuto novantatré ha trovato la rete del definitivo 2 a 3.

Gino Pizzi in gol per il Casalbordino

I pescaresi nelle semifinali sfideranno una tra Bacigalupo Vasto Marina, Montesilvano e Renato Curi Angolana. Nello stesso gruppo il Casalbordino ha salutato la stagione con la salvezza diretta in tasca e la sconfitta nella tana del River Chieti. Non è bastata la firma di Gino Pizzi, i rosanero di casa si sono imposti 2 a 1 sfruttando D’Andreamatteo e Valerio. Per i giallorossi del trainer Nicola Benedetti l’accesso alla fase per il “titolo regionale” è stato un premio per l’ottima prima parte di stagione.

Nel girone H di Coppa Abruzzo il San Salvo dell’allenatore Matteo Corrado non si è presentato in campo a Giulianova. Squalifiche, infortuni e motivi personali hanno ridotto l’organico ad appena sette elementi, da qui è scaturita la decisione di restare a casa. Scontata la sconfitta a tavolino (3-0) e il punto di penalizzazione in classifica. Impossibile pensare alla qualificazione per le semifinali ma ci sono ancora le tre giornate di ritorno da affrontare prima di salutare la stagione. Lunedì 3 aprile al “Tomeo” (ore 18:45) il San Salvo riceverà proprio il Giulianova, l’obiettivo è ritrovare il sorriso anche se dopo la salvezza l’impressione è che gran parte delle motivazioni siano venute meno.

I risultati della 3ª giornata del girone E della “fase finale”:

Bacigalupo Vasto Marina-Amiternina: 10-0

R.C. Angolana-L’Aquila: 4-0

La classifica finale dopo la 3ª giornata:

RC Angolana 9

Bacigalupo Vasto Marina 6

L’Aquila 3

Amiternina 0

I risultati della 3ª giornata del girone D della “fase finale”:

River Chieti-Casalbordino: 2-1

Capistrello-Il Delfino Curi Pescara: 2-3

La classifica finale dopo la 3ª giornata:

Il Delfino Curi Pescara 7

Capistrello 6

River Chieti ’65 4

Casalbordino 1

I risultati della 3ª giornata del girone H di “Coppa Abruzzo”:

Giulianova-San Salvo: 3-0 (a tavolino)

Sambuceto-Valle Peligna: 2-3

La classifica dopo la 3ª giornata:

Valle Peligna 7

Giulianova 5

Sambuceto 4

San Salvo 0

Il programma completo della 4ª giornata del girone H di “Coppa Abruzzo”: (lunedì 3 aprile): San Salvo-Giulianova (18:45); Valle Peligna-Sambuceto.

I risultati della 3ª giornata del girone L dei “play out”:

Lettese-Virtus Cupello: 1-3

(Riposa: Alba Adriatica)

La classifica dopo la 3ª giornata:

Virtus Cupello* 6

Alba Adriatica 3

Lettese* 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 4ª giornata del girone L dei “play out”: (lunedì 3 aprile, ore 18): Lettese-Alba Adriatica (riposa: Virtus Cupello).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *