Fruttortoli 2, i bambini alla scoperta del nuovo libro di Catia Di Fabio

Sono stati molto attenti e si sono lasciati coinvolgere ben volentieri i bambini di Scerni che hanno partecipato alla prima presentazione di Fruttortoli 2L’invasione degli insetti, libro di Catia Di Fabio con le illustrazioni di Michela Pollutri. Ieri pomeriggio, nella sede del doposcuola Il libro della giungla, Catia Di Fabio ha letto ai bambini la sua seconda storia che racconta dell’amore per la natura e per la terra.

«L’autrice, con questa nuova opera per bambini, vuole sensibilizzare le nuove generazioni a vivere esperienze a contatto con la natura, e in particolare con la terra e i suoi doni, per accrescere nei bambini lo spirito di osservazione e sperimentazione del mondo naturale, condividendone il valore del rispetto, della pazienza e della bellezza di cui la nostra terra è maestra», raccontano le organizzatrici.

Nel corso dell’incontro i bambini hanno potuto ascoltare Fruttortoli 2 e partecipare alle attività creative come la lettura ad alta voce, la semina – nel pieno spirito della storia raccontata nel libro – e quello con le attività ludico-pittoriche. «Ringrazio Maria Chiara Tascione e Desiree D’Anniballe, per aver voluto questo appuntamento e tutti i bambini che hanno partecipato attivamente alla presentazione», ha detto Catia Di Fabio annunciando anche nuovi incontri nel territorio per far conoscere la storia di Fruttortoli 2.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *