Torna il “Donacibo”, quando la solidarietà entra nelle scuole

Torna anche quest’anno la settimana del “Donacibo” in cui la solidarietà verso il prossimo incontra il mondo della scuola. Fino a sabato 18 marzo, secondo le disposizioni di ogni struttura, sarà possibile donare dei generi alimentari di prima necessità e non deperibili alla propria scuola e poi sarà proprio il Banco di Solidarietà di Lanciano e Ortona a distribuire il cibo alle persone più bisognose della zona.

Il “Donacibo” nell’asilo “La Casetta”

«La vostra generosità – affermano dal Banco di Solidarietà di Lanciano e Ortona riferendosi a genitori, insegnanti e studenti – ci permette di continuare ad aiutare tante persone che sono in difficoltà e si trovano tutte nella nostra città. I nostri volontari, o meglio tutti quelli che si sono fatti carico del bisogno incontrato, portano personalmente il pacco del Donacibo così da garantire la bontà dell’operazione e sono sempre pronti ad affrontare qualsiasi occasione di bisogno che possono incontrare». Tutti gli alimenti non deperibili sono graditi ma in questo momento è maggiore il bisogno di olio, legumi, pelati, tonno, biscotti, riso e zucchero.

Un modo per aiutare le famiglie del territorio più in difficoltà ed insegnare ai più piccoli a donare a chi ne ha bisogno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *