Educazione alla guida, conclusi gli incontri dell’ACI Chieti al liceo scientifico

Si sono conclusi la settimana scorsa gli interventi formativi tenuti dal direttore dell’Automobile Club provinciale di Chieti, Roberto D’Antuono, nel liceo scientifico “G. Galilei” di Lanciano, nell’ambito del progetto “La strada e le sue regole”.

Si è trattato di un articolato percorso di Educazione Civica fortemente voluto dalla referente scolastica del progetto, la professoressa Giorgia Ranieri, ispirata dalla crescente perdita di giovani vite durante la scorsa estate, anche oggi molto attuale. 

L’idea progettuale per rendere cittadini consapevoli gli studenti del Liceo Scientifico “G. Galilei” ha trovato attuazione attraverso le tematiche concordate, riguardanti gli utenti vulnerabili della strada, pedoni e ciclisti, micromobilità e mobilità sostenibile, alcool e droga alla guida, le principali cause degli incidenti stradali e le statistiche regionali e provinciali riguardanti questi ultimi. 

«Dobbiamo tributare i nostri più sentiti ringraziamenti al Liceo Galilei che ci ha dato la possibilità concreta di formare gli automobilisti di domani nell’apprendimento di comportamenti sicuri e della loro importanza nella vita quotidiana, anche e soprattutto per rispetto della vita propria e altrui», è stato il commento finale dell’ACI Chieti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *