Primarie Pd: gli eletti all’assemblea nazionale, dal Vastese c’è Cordisco

Sono sei i delegati all’assemblea nazionale del Partito Democratico eletti nel collegio Chieti-Pescara, cinque per quello L’Aquila-Teramo. Alle primarie tenutesi ieri non era possibile esprimere voti di preferenza, ma i seggi nell’assemblea nazionale sono assegnati secondo l’ordine di candidatura nelle due liste: Energia popolare (per Stefano Bonaccini) e Parte da noi (per Elly Schlein).

Nella nostra regione, in controtendenza rispetto al dato nazionale, Energia popolare ha superato – per circa 200 voti – la lista della neosegretaria (10.368 voti contro 10.131).
Nel collegio di Chieti-Pescara gli eletti sono così divisi: per Energia popolare entrano in assemblea nazionale Francesca Sborgia, Gianni Cordisco, Francesca Bottari e Antonio Caroselli; per Parte da noi gli eletti sono Claudio Mastrangelo e Cristina Rapino. Dal Vastese, quindi l’unico delegato sarà il lentellese Cordisco. Nella lista in appoggio a Schlein c’erano anche i vastesi Emanuele Felice e Annamaria Marisi.

Gianni Cordisco

Nel collegio Aquila-Teramo, dove, invece, ha prevalso Schlein: per Parte da noi Ilaria Barnabei, Massimo Prosperococco e Marielisa Serone; due per Energia popolare, Ermanno Natalini e Manuela Candelori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *