Federica Angeli ospite del liceo “V. Emanuele II” per parlare di bullismo

Giovedì 2 marzo un importante appuntamento interesserà gli studenti del Liceo Classico “Vittorio Emanuele II” di Lanciano: come ospite dell’istituto ci sarà infatti la nota giornalista Federica Angeli che parlerà di bullismo e cyberbullismo agli alunni delle seconde classi e per l’occasione presenterà il suo ultimo libro dal titolo “40 secondi”, dedicato alla tragica e tristemente nota morte di Willy Monteiro. Federica Angeli è una delle giornaliste più note in Italia peer il suo lavoro instancabile nello smascherare nelle sue inchieste gli illeciti delle organizzazioni criminali e quelli di Mafia Capitale. Dal 1998 lavora come giornalista per “La Repubblica”, scrivendo articoli di cronaca nera e di cronaca giudiziaria.

Nel 2011 grazie a un lavoro suo e di Marco Mensurati ed alle loro registrazioni audio e video la Procura d Roma aprì un’indagine nella caserma del Nucleo operativo centrale di sicurezza (NOCS) di Spinaceto, per atti di nonnismo e violenze. Federica Angeli ha condotto anche indagini sulla criminalità organizzata di Roma, alle quali sono seguite delle operazioni di polizia che hanno portato all’arresto di cinquantuno persone per corruzione e altri reati, anche collegamenti con un omicidio. Per questo motivo Federica Angeli vive, purtroppo da anni ed insieme alla sua famiglia, sotto scorta.

La presenza della nota ospite a Lanciano sarà il secondo di una serie di appuntamenti organizzati dal “Vittorio Emanuele II” per la formazione e sensibilizzazione dei suoi ragazzi su temi di stretta attualità come appunto il bullismo e cyberbullismo. Già oggi, lunedì 27 febbraio gli alunni delle classi prime hanno partecipato ad un incontro che ha visto la partecipazione di Alessia Natali, presidente  dell’Associazione Penelope Abruzzo, del comandante della Compagnia Carabinieri Lanciano, maggiore Fabio Vittorini, e della psicologa Chiara Ciurlino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *