Sono in corso da stamattina, su incarico del centro di distribuzione Amazon, le operazioni di pulizia delle strade della zona industriale di San Salvo invase dai rifiuti abbandonati dagli autotrasportatori. Stamattina, la Ecologica Valtrigno sta provvedendo alla pulizia della sede stradale e degli spazi verdi di viale Libero Grassi e viale Germania.

Il tema dei tir in sosta non riguarda sono le strade citate, ma coinvolge anche le strade limitrofe al centro commerciale Insieme. Per risolvere la criticità l’amministrazione sta pensando a un’area attrezzata da far gestire ai privati tramite bando pubblico.
Qui la vicenda:
L’iniziativa è stata concordata con l’amministrazione comunale e in particolare con l’assessore all’Ambiente Tony Faga dopo aver interloquito con l’Arap, che gestisce la zona industriale.

Il sindaco Emanuela De Nicolis, dopo la mozione a riguardo da parte dei consiglieri di Più San Salvo, era intervenuta sull’argomento nel corso dell’assise. Oggi dice: «Segnaliamo inoltre che all’interno del complesso Amazon è stata predisposta un’area attrezzata con servizi a disposizione degli autisti affinché si ottimizzino i tempi di sosta dei mezzi. A tal proposito registriamo l’impegno di Amazon nell’aver attivato un dialogo con le ditte di trasporto per invitarli a utilizzare questa opportunità».

Comments 1