Neve, scuole chiuse nel Vastese e nella Frentania. Situazione in miglioramento

Ore 12 – La Protezione civile di Vasto ha compiuto «da ieri sera una serie di interventi per soccorrere cittadini in situazioni non gravi, ma che necessitavano di aiuto, come nel caso di due auto in panne a nelle contrade Sant’Antonio Abate e San Lorenzo», racconta Eustachio Frangione, responsabile del gruppo comunale di Protezione civile. «Dodici nostri addetti sono stati impegnati stamani. Abbiamo anche sparso il sale davanti ad alcuni uffici pubblici frequentati da persone anziane e lungo la salita che porta all’ingresso della caserma della guardia di finanza. Al momento, non c’è stata comunicata altra allerta meteo».

Ore 9.45 – Dopo le nevicate nella notte, situazione meteo in miglioramento sulla costa. Su Vasto sono terminate le precipitazione. Non si registrano problemi alla circolazione.

Ore 7.30 – La neve continua a scendere moderatamente anche a basse altitudini. Il pericolo maggiore è il ghiaccio formatosi a causa delle bassissime temperature.

Vasto

SCUOLE CHIUSE – La nevicata che sta interessando parte dell’Abruzzo dalla tarda serata di mercoledì 8 febbraio ha indotto molti sindaci, in via precauzionale, a disporre la chiusura delle scuole per la giornata di giovedì 9 febbraio. Altri valuteranno l’evolversi della situazione meteo nelle prossime prima di adottare eventuali provvedimenti.

Le scuole chiuse giovedì 9 febbraio 2023: Castel Frentano, Casalanguida, Casalbordino, Cupello, Fresagrandinaria, Fossacesia, Lanciano, Monteodorisio, Mozzagrogna, Paglieta, Pollutri, Scerni, Torino di Sangro, Vasto, Villalfonsina.

In aggiornamento

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *