Passano gli anni, ma i restringimenti restano: A14, cantiere infinito

Passano gli anni, ma la situazione non migliora. Il tratto abruzzese dell’A14 rimane disseminato di cantieri. Ad aprile del 2022 avevamo pubblicato lo sfogo di un automobilista che, sui 170 chilometri da Porto San Giorgio a Vasto, aveva trovato 18 cantieri. Neanche dieci chilometri tra un restringimento di carreggiata e l’altro.

Rimossi solo nei periodi di traffico da bollino rosso, coni stradali e defleco tornano spesso a ridurre la carreggiata. Lo segnala a Chiaro Quotidiano M.A., un pendolare che, per lavoro, percorre giornalmente il tratto Vasto-Chieti definendolo «unico nel suo genere: non si riesce a percorrere cinque chilometri di autostrada senza incontrare cantieri. La scorsa settimana erano così tanti che si viaggiava quasi esclusivamente su una sola corsia, poi qualcuno è stato rimosso. Ma il disagio resta perché, ormai, sono più i periodi in cui i lavori in corso costringono noi automobilisti a continui rallentamenti che quelli in cui si può comodamente percorrere quel tratto di A14 senza dover evitare i birilli».

Dopo il tragico incidente di Grottammare in cui hanno perso la vita il tennista paralimpico cinquantenne Andrea Silvestrone con due figli di otto e 14 anni, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha chiesto un incontro urgente ad Autostrade per l’Italia spa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *