Dieci consigli comunali nel 2022, assenti e presenti tra maggioranza e opposizione

Dieci i consigli comunali del 2022, ventitré i consiglieri comunali, nove quelli di minoranza e quattordici quelli di maggioranza, per un totale di 181 presenze, tra stakanovisti e qualche assenza.

Dieci presenze su dieci sono state collezionate da Dalila Di Loreto (Lega), Riccardo Di Nola (Libertà in Azione), Gianluca D’Intino (Fratelli d’Italia) per la maggioranza e Rita Aruffo (eletta nella fila di Lanciano per Tutti, poi passata a Europa Verde Frentania) e Piero Cotellessa (Uniti x Lanciano). Nove presenze su dieci, invece per Luciano Bisbano e Fernando De Rentiis (Alleanza con Paolini), Gabriele Di Bucchianico (Fratelli d’Italia), Enzo Di Diego (Forza Italia) e Paola Memmo (Lega) per i partiti di maggioranza e Leo Marongiu (Partito Democratico) per l’opposizione.

Otto presenze per Paolo Benintendi (Lanciano che verrà), Giacomo Dell’Anna (Libertà in Azione), Michele La Scala (Lega) e Donato Torosantucci (Nuova Lanciano) per la maggioranza e Giacinto Verna (eletto in Progetto Lanciano e poi passato ad Azione) per l’opposizione. Sette presenze per la consigliera di opposizione, ex assessore alle Politiche Sociali, Dora Bendotti (Lanciano in Comune). Sei gettoni, invece, per Sergio Furia (Movimento 5 Stelle) e Lorenzo Galati (Lanciano in Comune). A chiudere la classifica ci sono Giuseppe Luciani (Lega) con 6 presenze, Davide Caporale (Lanciano Vale), e Marusca Miscia (Partito Democratico) con 5. Fanalino di coda Eugenio Caporrella (Partite Iva) con sole 4 presenze su 10.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *