Gli ex allievi Salesiani della Val di Sangro hanno celebrato la festa di Don Bosco

Dopo due anni di sospensione per la pandemia, gli ex Allievi Salesiani della Val di Sangro, che hanno frequentato e si sono qualificati nei Centri di Formazione professionale Cnos-Fap dei Salesiani di Ortona e Vasto, sono tornati a celebrare la festa di San Giovanni Bosco. Lo scorso 27 gennaio gli ex allievi si sono ritrovati nel capannone dell’azienda Lalli Angelo di Atessa per una messa celebrata da don Alvaro Forcellini, parroco e direttore della Comunità Salesiana di Vasto.

Un appuntamento, svoltosi per l’undicesima volta, in una zona industriale in cui operano tanti lavoratori e professionisti che si sono formati nei due centri di Ortona e Vasto, apprendendo un mestiere ma anche i valori dell’educazione salesiana. Per tanti di loro, l’attività lavorativa, è sfociata nella creazione di piccole e medie imprese. Alla celebrazione hanno partecipato tanti ex allievi con le loro famiglie, nutrita la presenza gioiosa di bambini e giovani

Il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, nel suo intervento di saluto ha espresso la vicinanza e l’affetto personale al sodalizio dedicato a Don Bosco. Da tutti i presenti i complimenti a Giammarco D’Amico, che ha frequentato il Cfp di Ortona negli anni ’70, continuando a mantenere vive, insieme a tanti compagni, le attività del gruppo di ex allievi di Don Bosco della Val di Sangro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *