Per Nicolai e Cottafava la stagione inizia da Doha con le Beach Pro Tour Finals

Inizia dal Qatar la nuova stagione di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava. I due azzurri del beach volley sono da qualche giorno a Doha dove, questa sera, debutteranno nelle Finals del Beach Pro Tour. Formalmente quello che inizia oggi è l’ultimo appuntamento della stagione 2022, che vedrà sfidarsi le migliori dieci coppie al mondo ma, per posizionamento nel calendario, da oggi si torna a giocare dopo i mesi di preparazione invernale per dare il via alla stagione 2023. La prima sfida è quella di questa sera con gli olandesi Brouwer e Meeuwsen. Poi, domani, in campo con i brasiliani Renato e Vitor Felipe. Terzo appuntamento in campo con i norvegesi Mol e Sørum.

Samuele Cottafava e Paolo Nicolai

Nicolai e Cottafava, che dalla stagione scorsa fanno base a Pescara guidati da coach Simone Di Tommaso, sono pronti per affrontare con il piede giusto questo impegno che li proietterà poi verso il lungo cammino in direzione Parigi 2024. Se le Finals valgono per lo scettro di “re” della stagione 2022, non ci sarà neanche il tempo di rifiatare che, proprio in Qatar, prenderà il via il primo torneo ufficiale del Beach Pro Tour 2023. Primi punti in palio, quindi, nella marcia verso le Olimpiadi a cui Nicolai e Cottafava contano di arrivare.

I primi appuntamenti saranno un banco di prova dopo il grande lavoro fisico, tecnico e tattico, fatto in allenamento dai due azzurri con lo staff guidato da Simone Di Tommaso e con Mariano Costa e Mattia Matricardi. La nuova coppia tricolore che già ha dimostrato di poter raggiungere risultati importanti. E il miglioramento continuo, per andare a caccia di successi, è l’obiettivo di questa nazionale abruzzese che vuole partire con il piede giusto già dalla doppietta qatariota.

Cottafava, Matricardi, Di Tommaso, Costa e Nicolai

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *