Riparte la Promozione: Virtus Cupello, c’è un testacoda da vincere

Aperto il 2023 con vittoria e passaggio di turno in Coppa per la Virtus Cupello è ora di tornare a pensare al campionato.

Chiuso il girone d’andata da “Campioni d’Inverno” con 30 punti (più tre sulle inseguitrici) c’è voglia di mantenere saldo il primo posto fino all’ultima giornata per riabbracciare immediatamente l’Eccellenza. Domani (domenica 15 gennaio, ore 14:30) il girone C di Promozione accenderà i motori per l’inizio del ritorno, per i rossoblù testacoda a Casalincontrada in casa del Bucchianico ultimo in classifica.

Nel match d’andata il roboante 7 a 0 diede già delle prime istantanee, confermate poi nel corso dei mesi. Ci fu la doppietta del difensore goleador “Lupo” Felice che domani non sarà del match. Infortunatosi al ginocchio, domenica contro il Casalbordino, è ai box, all’inizio della prossima settimana si conoscerà l’esito della risonanza. A Cupello tutti con il fiato sospeso, inutile girarci intorno, l’esperto sansalvese è anima e colonna del gruppo, perderlo per tanti mesi sarebbe una vera e propria “mazzata”, elemento insostituibile sotto tanti punti di vista.

In porta spazio a Cattenari, nei tre di difesa con Giuliano e De Fabritiis uno tra Berardi e Abbonizio. A destra difficilissimo il recupero del 2003 Zaccardi (anche lui in gol nel match d’andata), lieve contrattura ma difficilmente mister Soria lo rischierà. Al suo posto si scalda “Momo” Seck con Troiano pronto a riprendersi il posto sull’out mancina dopo la squalifica in Coppa. Davanti dall’inizio tornerà anche Stivaletta chiamato a supportare uno tra Sene e Paravati. Quest’ultimo autore finora di 9 centri (gli stessi di “Stiva”) pur partendo quasi sempre dalla panchina.

Ultimo posto con 2 punti e ancora caccia alla prima vittoria stagionale. Al Bucchianico per evitare la retrocessione diretta servirà un vero e proprio miracolo sportivo ma i numeri finora parlano chiaro. Da registrare anche peggior attacco (6 gol fatti) e retroguardia più perforata del girone con ben 38 reti subite. Al tecnico Fabio Nepa (storico attaccante della Pro Vasto a cavallo tra fine anni novanta e inizi duemila) nel mercato dicembrino hanno regalato nuove pedine (il portiere Olivieri insieme ai vari Barbacane, De Thomasis, Pavese, Ferro, Ruscitti e Manieri) ma miglioramenti finora non ce ne sono stati. Capolista da una parte, fanalino di coda dall’altra, differenza abissale in classifica ma la Virtus Cupello non si fida. Ecco perché scenderà in campo con il solito spirito battagliero per centrare l’ennesima vittoria stagionale e avvicinarsi a grandi passi verso il ritorno nel massimo campionato regionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *