Il San Buono recrimina e cade: sconfitta nella finalissima playoff, il Villamagna vola in Seconda

Al triplice fischio il traguardo è stato tagliato dal Villamagna, il San Buono dopo una stagione da applausi si è fermato nell’ultimo decisivo atto della stagione.

Dopo le promozioni di Montalfano e Ripa Teatina, la finalissima playoff di Terza Categoria, oggi pomeriggio, sul neutro del “Verì” di San Vito Chietino, metteva di fronte le due squadre a forti tinte giallorosse vincenti dei playoff nei gironi vastese e chietino.

Nel primo tempo gol annullato ai sanbuonesi che hanno protestato a lungo e nel finale di frazione si sono trovati in inferiorità numerica per il doppio giallo mostrato ad Antonio Sambrotta. Avanti di un uomo il Villamagna ha sbloccato il match a inizio ripresa con Alessandro De Cerchio accompagnato dal raddoppio di Luca Di Meo.

Al San Buono non è bastato Giordano Sambrotta, il Villamagna ha trovato l’ 1 a 3 volando in Seconda Categoria. Nel secondo tempo altri due espulsi per il San Buono che si è parecchio rammaricato per le decisioni, non digerite, nel primo tempo.

Amarezza per i ragazzi dell’allenatore Alessandro Filippone, accompagnati sugli spalti da un pubblico numeroso e caloroso ma costretti a fermarsi dopo un filotto utile di sette turni (5 vittorie) iniziato a fine febbraio. Almeno sul campo la promozione non è arrivata, non sappiamo quali saranno le ambizioni di un San Buono che, magari, in estate, tenterà la carta del ripescaggio per salire in Seconda Categoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *