Rubinetti a secco in 17 comuni per quasi tutta la giornata di domani. La necessaria riparazione della condotta principale dell’acqua potabile sulla tratta Scerni-Vasto dell’acquedotto del Verde causerà la chiusura dell’erogazione idrica dalle 8 di domani, 11 gennaio 2023, fino alla tarda serata. Questi i comuni in cui sarà sospesa la fornitura dell’acqua: Altino, Archi (centro abitato e località Caduna, Ruscitelli, Ponte Maggiore Sant’Amico), Atessa (centro abitato e località San Marco, Pian Querceto, Monte Calvo e Castelluccio), Casalbordino, Cupello, Furci, Gissi, Monteodorisio, Paglieta, Perano (centro abitato e località Rascitti, San Pastore e Crocetta), Pollutri, San Buono, San Salvo, Scerni, Torino di Sangro, Vasto e Villalfonsina.
Lo comunica la Sasi spa, la società che gestisce il servizio idrico integrato (acqua, fogne e depurazione) in 87 comuni della provincia di Chieti
Il punto di prelievo necessario a «garantire l’approvvigionamento per eventuali forniture di soccorso (ospedali, vigili del fuoco, ecc.)» si trova a San Salvo, in via Vasco da Gama. La Sasi fornisce questo numero di telefono: 3386577542 (sig. Menna) e garantisce che «il servizio verrà ripristinato nel più breve tempo possibile».