A San Salvo i tradizionali canti di ieri sera si sono arricchiti con l’inaugurazione di un monumento commemorativo voluto dagli Amici della Pasquetta. La scultura, di cui è ideatore e coordinatore Nicola Iannace, rappresenta un piccolo aratro con una stella cometa ed è intitolata Il cuore dei sansalvesi. Installata in corso Umberto I, è stata realizzata dall’artista Raffaele Mucilli grazie alla sponsorizzazione di Mario e Nicola Di Croce e Alfonso Di Toro.

L’opera è stata benedetta dal parroco della chiesa di San Giuseppe, don Raimondo Artese. Parole di ringraziamento da parte del sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis: «Nel suo intervento il sindaco ha commentato l’iniziativa dell’installazione degli Amici della Pasquetta: «Questo piccolo aratro ci ricorda le nostre radici contadine e la stella cometa quale simbolo di salvezza, luce e speranza. Oggi con quest’opera rendiamo grazie a voi e a quanti con le loro azioni ci ricordano chi siamo e da dove veniamo».







