Fermi i lavori del nuovo asilo “Rocco Carabba”

Dovrebbero riprendere entro gennaio i lavori per la realizzazione della nuovo asilo attiguo alla scuola elementare Rocco Carabba in via Barrella.

«I lavori sono fermi a causa di una interpretazione della ditta sull’offerta migliorativa dei materiali da utilizzare per la resistenza al fuoco delle pareti – fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Bomba -. Dopo un incontro tra le parti, però, quel problema sembrerebbe essere risolto ed il vero nodo sciogliere è dato da una compensazione dei prezzi richiesta dall’azienda, dato dall’aumento sconsiderato dei costi nell’ultimo anno. È nostro interesse portare a termine i lavori e concluderli entro giugno così da avere la nuova struttura pronta per il nuovo anno scolastico – dice ancora l’assessore -. Nei prossimi incontri cercheremo un accordo con la ditta e siamo disposti a trovare anche una soluzione di compromessi per quanto riguarda i costi. Aprire un contenzioso non è conveniente a nessuno».

Paolo Bomba, assessore ai Lavori Pubblici

Intanto, dopo i fondi mancati dal Pnrr, si cercherà di trovare nuove strade per accedere al finanziamento per la realizzazione della nuova palestra della scuola primaria “Rocco Carabba”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *