Risultati scolastici e impegno per la comunità: Scerni premia gli studenti meritevoli

Merito scolastico, maturità e capacità di adoperarsi per la comunità. Per questo, giovedì 29 dicembre, il Comune di Scerni ha consegnato attestati e borse di studio agli studenti meritevoli della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado che nell’anno scolastico 2021-2022 si sono particolarmente distinti dimostrando, con i voti conseguiti, maturità e determinazione nello studio. A consegnare i riconoscimenti il sindaco, Daniele Carlucci, l’assessora alle Politiche sociali, Laura Toscano e il presidente del Consiglio comunale Eduard D’Ercole.

«Un pomeriggio emozionante – spiega il sindaco Carlucci – poiché durante tutta la cerimonia siamo stati in collegamento con la città di Philadelphia per condividere questo momento con Sabatini Sundino Robert il benefattore delle relative borse di studio. Robert è emigrato in America insieme ai suoi genitori all’età di cinque anni, e dopo anni di lavoro ha voluto donare alla sua comunità di origine un segno, un seme per le future generazioni di Scerni. Di questo lo ringraziamo infinitamente poiché con Robert è nato anche un rapporto che lega la nostra comunità e gli altri concittadini presenti ed espatriati a Philadelphia».  

«È una soddisfazione – commenta l’assessora Toscano – poter conferire questi premi ai nostri studenti, poiché riconosciamo il merito come un valore per la nostra comunità scolastica e civile da perseguire sempre e ovunque. Inoltre, non sono premi riconosciuti solo e soltanto per la capacità scolastica ed il profitto, ma altresì per la maturità, la capacità di stare con gli altri e di adoperarsi con e per gli altri. Valori che crediamo fondamentali nel vivere comune. La scuola e le istituzioni devono saper insegnare anche questo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *