Tra antichi vicoli e palazzi storici: “buona la prima” per il presepe vivente di Lentella

Tanti i visitatori che ieri sono tornati ad assaporare la magia dei presepi viventi organizzati nel territorio dopo lo stop dovuto alla pandemia degli ultimi anni. Oltre alle rappresentazioni di Vasto, Miracoli e San Buono, appuntamento con tradizione e fede anche a Lentella dove la parrocchia di Maria Assunta e l’associazione Amici del borgo antico, con il patrocinio del Comune, hanno dato vita alla sesta edizione dell’iniziativa legata al Natale.

Nonostante numerose defezioni causate dall’influenza stagionale, oltre cento figuranti hanno animato il centro storico del piccolo comune del Medio Vastese e il percorso di circa un chilometro tra palazzi storici (Carile e Giovannelli), antiche cantine e stretti vicoli passando per piazza Garibaldi.
Dopo le 17, il parroco don Joseph Xavier Raj Savarumuthu ha benedetto il presepe e insieme al sindaco Marco Mancini ha tagliato il nastro dando il via alla manifestazione. Ottimo il riscontro del pubblico, accorso numeroso, che ha potuto gustare anche alcune prelibatezze: ceci, bruschette, dolci, vin brulè e le immancabili scrippelle.

Il percorso allestito dagli organizzatori si conclude nella “grotta” della Natività ricavata all’interno di un antico frantoio del palazzo Giovannelli: qui la piccola Anna Santavenere ha vestito i panni di Gesù Bambino, mentre quelli di Maria e Giuseppe sono stati indossati rispettivamente da Noemi D’Onofrio e Moreno Portellini.

Il presepe vivente di Lentella tornerà il giorno dell’Epifania con l’arrivo dei Re Magi e sabato 7 gennaio, in entrambe le date a partire dalle 17.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *