A San Buono ottimi riscontri per la 24ª edizione del presepe vivente

Magia del presepe vivente intramontabile. Ieri, tante persone provenienti dalle località limitrofe hanno raggiunto San Buono per riviverne le emozioni. In molti – giovani, giovanissimi e anziani – hanno dato vita a questa manifestazione che per qualche anno a causa della pandemia era stata sospesa.

Tutti hanno potuto ammirare il bellissimo centro storico in cui la manifestazione è stata realizzata. Per l’occasione sono state riaperte le vecchie cantine, allestite suggestive capanne per i mercatini, i pastori e la Natività. Fascino intatto, poi, per la storica location della Fontana Vecchia con il suo lavatoio, il lago, il cestaio, il calzolaio, la reggia di Erode e tante altre scene familiari rappresentate.

Non potevano poi mancare le delizie offerte: vino cotto, crespelle, frittelle, formaggio e pane con olio novello. Il Bambinello, come da tradizione, è stato interpretato dall’ultimo nato del paese.
«Un plauso a tutti i partecipanti che si sono impegnati per la realizzazione» commenta il sindaco Nicola Zerra. La rappresentazione sarà riproposta il prossimo 6 gennaio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *