Roccaspinalveti, eletto il consiglio comunale dei ragazzi: sarà in carica due anni

A Roccaspinalveti è stato proclamato il consiglio comunale dei ragazzi, scelto tra i bambini e i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado del paese. Sofia Piccirilli, alunna della scuola primaria, è stata scelta dai suoi giovani concittadini, come sindaco. Il consiglio resterà in carica per due anni. A consegnare la fascia tricolore alla neo eletta prima cittadina sono state Claudia Fiore, sindaco di Roccaspinalveti, e la dirigente scolatica Aida Marrone, reggente dell’Istituto comprensivo Castiglione Messer Marino – Carunchio.

«I ragazzi delle classi coinvolte hanno subito accolto con molto entusiasmo l’iniziativa e, nelle ultime settimane, hanno lavorato con impegno e spirito di gruppo nello stilare i programmi elettorali», commenta il sindaco Claudia Fiore. «Siamo convinti che il vostro entusiasmo, le vostre idee e la vostra partecipazione renderanno ancora più bello il nostro splendido paese».

Con il sindaco dei ragazzi Sofia Piccirilli sono stati eletti il vice sindaco Alessia Marianaccio e l’assessore Kristel Ramundo. I consiglieri sono Raja Bruno, Tommaso Marianaccio, Mariasole Fabiano e Serena Rossi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *