Sarebbe dovuto scendere in campo al PalaBCC con la canotta della Teate Chieti e invece Giovanni Peluso, domani sera, tornerà a calcare il parquet di casa con i colori biancorossi della Ge.Vi. Vasto Basket. Si è concretizzata in mattinata l’operazione di mercato che riporta il classe 2000 vastese nella squadra dove è cresciuto e che aveva lasciato in estate per una nuova avventura a Chieti.
«La società ha accolto le volontà del ragazzo il quale ha manifestato la voglia di tornare a vestire la canotta della propria città , chiudendo con la società amica di sempre, Teate Chieti, l’operazione nelle prime ore della giornata di oggi», si legge nella nota della Vasto Basket.
Nella prima parte di stagione in serie C Gold Peluso ha disputato 9 partite con una media di 15 punti a gara. All’andata aveva giocato la sua prima sfida da ex. Domani sarà dalla parte opposta, sfiderà con la canotta biancorossa i compagni con cui si è allenato e ha giocato in questi mesi, pronto a dare manforte alla sua nuova-vecchia squadra. E il suo sarà sicuramente un rinforzo importante per il roster di coach Tumidei, come conferma la società del presidente Spadaccini. «Un innesto, quello di Peluso, che da un segnale chiaro : la Vasto Basket non lascerà nulla di intentato per migliorare l’attuale posizione di classifica e giocarsi il campionato fino alla fine».