Real Casale: Scerni battuto nel derby. Torres guida la rimonta della Dinamo

Derby sentito e vinto per restare nei piani altissimi di classifica. Il Real Casale non si ferma più, lo ha confermato anche nell’11ª giornata del girone B di Prima Categoria. Battendo sul sintetico di casa i rivali dello Scerni: 2 a 0 il finale con i gol di Walter Canosa e Melchionna. La quinta vittoria consecutiva conferma i giallorossi al secondo posto, la vetta dista sempre tre lunghezze.

Impatto devastante, con la maglia della Dinamo Roccaspinalveti, per Roman Torres. Il puntero argentino, arrivato dal San Salvo nei giorni scorsi, ha guidato la rimonta dei roccolani. Arrivati nella tana della Faresina in totale emergenza con tre squalificati e due infortuni, incassando subito le reti di Parente e Rapino. Prima ha accorciato Denny Menna sul finire di primo tempo e, nella ripresa, con la doppietta del trentasettenne argentino ha trovato l’incredibile rimonta per il definitivo 2 a 3.

La coreografia del Real Casale

In quinta posizione c’è l’accoppiata tutta roccolana, scatto a quota 15 anche per il Roccaspinalveti. I biancoverdi di mister Farina hanno centrato la terza vittoria consecutiva. 2 a 0 ai danni del Fossacesia ’90 con le firme di Carlo Cerella e Manuel Grimaldi.

Domenica di riposo per il Casalanguida scivolato in piena zona playout dopo il punticino raccolto nelle precedenti quattro giornate. A inizio della scorsa settimana la risoluzione consensuale con l’ormai ex mister Nicola Di Martino, da giovedì a dirigere gli allenamenti c’è Rodolfo Mucci. Dopo aver sfogliato la margherita il ds Stefano Tornese, insieme al resto della dirigenza, ha deciso di affidare la panchina al tecnico lancianese. Già con precedenti esperienze tra Valsinello Gissi, Perano e Altino, debutterà domenica prossima sulla panchina del Casalanguida nella trasferta contro il Fossacesia ’90.

I risultati dell’11ª giornata del girone B di Prima Categoria:

Draghi San Luca-Athletic Lanciano: 2 – 0

Faresina-Dinamo Roccaspinalveti: 2 – 3

Rapino-Di Santo Dionisio: 2 – 1

Real Casale-Scerni: 2 – 0

Roccaspinalveti-Fossacesia ’90: 2 – 0

Virtus Castel Frentano-Perano: 6 – 1

Riposa: Casalanguida

La classifica dopo 11 giornate:

Rapino* 26

Real Casale* 23

Virtus Castel Frentano 20

Perano* 19

Roccaspinalveti* 15

Dinamo Roccaspinalveti* 15

Fossacesia ’90 14

Scerni* 12

Di Santo Dionisio* 11

Casalanguida* 9

Draghi San Luca* 6

Faresina* 6

Athletic Lanciano* 5

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 12ª giornata del girone B di Prima Categoria (domenica 10 dicembre, ore 14:30): Athletic Lanciano-Roccaspinalveti; Di Santo Dionisio-Real Casale; Dinamo Roccaspinalveti-Rapino; Fossacesia ’90-Casalanguida; Perano-Faresina; Scerni-Draghi San Luca; Riposa: Virtus Castel Frentano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *