Erasmus+, le delegazioni di Polonia, Lituania, Turchia e Grecia ricevute San Salvo

Docenti provenienti da Polonia, Lituania, Turchia e Grecia accolti a San Salvo nell’ambito del progetto Erasmus+ Let’s create our book together. Le delegazioni estere sono state accolte in Comune dal sindaco Emanuela De Nicolis e il consigliere delegato alla Cultura Maria Travaglini insieme ai docenti dell’Istituto omnicomprensivo “Mattioli D’Acquisto”. Per l’occasione erano presenti gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado coinvolti nel progetto con le insegnanti Paola Ranalli, Daniela Malandra, Sara Cardarella, Linda Cilli e Maria Aurelia Del Casale, il consiglio comunale dei ragazzi e il sindaco baby Fabio Tascone, accompagnati dalla docente Pina Cieri.

Il sindaco De Nicolis ha evidenziato «la positività della condivisione e del confronto tra le varie civiltà e metodi scolastici di paesi diversi, in quanto rappresentano un’opportunità di crescita reciproca. Ha sottolineato, inoltre, il valore della cultura e della necessità di incentivare le buone pratiche della conoscenza attraverso i più giovani, che sono il nostro futuro, senza dimenticare le radici di questo territorio». 

Il progetto ha coinvolto gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Sono state già effettuate due mobilità, la prima in Grecia e la seconda in Polonia. Le attività si concluderanno con la prossima mobilità che si terrà nel mese di marzo del 2023. La delegazione straniera è arrivata a San Salvo il 27 novembre e ripartirà il 3 dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *