Profondo cordoglio per la scomparsa del dottor Di Menna: «Uomo e medico eccezionale»

Profondo cordoglio nel mondo sanitario vastese per l’improvvisa scomparsa del dottor Nicola Stefano Giovanni Di Menna. Aveva 70 anni ed era in pensione da poco meno di un anno dopo aver svolto a lungo la professione di medico di medicina generale nel quartiere San Paolo, il più popoloso di Vasto. Il suo ambulatorio era in via Aldo Moro. Stamani era andato, come suo solito, a fare jogging. Ha accusato un malore fatale in località San Nicola. Il podismo e la bici erano le sue passioni.

«Persona eccezionale dal punto di vista professionale e umano», ricorda Fabio Cedro, residente del quartiere San Paolo. «Una bella persona, sempre cordiale con tutti i pazienti. Uno sportivo, che incontravamo spesso in via Santa Lucia mentre correva. Anche a noi consigliava di andare a camminare e fare sport. Noi giovani del quartiere siamo cresciuti con le sue raccomandazioni di evitare alcol e fumo e di fare attività fisica. Per decenni è stato un faro per la popolazione del quartiere San Paolo».

«È volata in cielo una cara persona», dice il sindaco, Francesco Menna. «Un medico d’oro che si prodigava verso il prossimo con passione e professionalità. Tanti anni dedicati al servizio sanitario e alla cura delle persone hanno ingigantito la qualità delle cure nel territorio. Ci mancherà, a tutti. Alla famiglia le più sentite condoglianze e la vicinanza della comunità».

Ai familiari le sentite condoglianze di Chiaro Quotidiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *