Estate di San Martino: a Cupello il 12 e 13 novembre, una due giorni di eventi

Cupello si prepara a festeggiare l’estate di San Martino in una due giorni di eventi in programma sabato 12 e domenica 13 novembre. Si inizia il 12 novembre alle 10, con “San Martino: storia, cultura e tradizione del prendersi cura”, evento con la partecipazione delle classi del plesso di Cupello dell’Istituto Comprensivo di Monteodorisio. Interverranno all’iniziativa don Nicola Florio, Giuliana Antenucci e gli alunni dell’Istituto.

Sempre sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 18 a mezzanotte, la sala multimediale del Palazzo Municipale ospiterà la Mostra di artigianato tessile – lavori al telaio tradizionale a cura di UniTre Cupello e Mit. A concludere la prima giornata, alle 18.30 in Largo del Re, due appuntamenti con la gastronomia a cura del Circolo Pensionati Cupello e della Pro Loco Cupello.

Domenica 13 novembre, la giornata inizia con la camminata e la visita ai frantoi a cura della Podistica Cupello: ritrovo alle 9 in piazza Garibaldi. Alle 16, il palazzo Municipale ospiterà invece la simultanea di scacchi, evento a cura di Unitre Cupello. Domenica, torna anche l’appuntamento con la mostra di artigianato tessile: i visitatori potranno ammirare i lavori al telaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *