Amazon, si ripiantano ulivi sulla collina creata con il terreno di riporto

Ulivi sulla collina artificiale creata con il terreno di riporto. Li sta piantando la direzione Amazon nell’ambito del progetto di realizzazione del sito sansalvese. In questi giorni si sta procedendo alla piantumazione sulla collina retrostante una delle aree parcheggio dello stabilimento. La creazione di aree verdi era previsto nel progetto iniziale, ora, dopo l’entrata a regime del sito, l’azienda ha iniziato quest’ultimo step.

La scelta di tali alberi non è casuale, l’ulivo è infatti stato scelto per la realizzazione del logo identificativo dello stabilimento insieme al mare (circostanza, quella della vicinanza al mare, unica tra i vari siti della multinazionale dell’e-commerce in Italia).

La collina è stata creata nei primi mesi dei lavori con il terreno sbancato dall’area occupata dall’autoporto e dai campi agricoli. Per far spazio all’enorme stabilimento sono infatti stati eliminati – dopo la vendita dei terreni – numerosi pescheti e oliveti. Ora, almeno una piccola parte di alberi rivivrà nella stessa zona, insieme a quelli messi a dimora lungo il perimetro del sito, anche se, probabilmente, non sarà sufficiente a bilanciare il numero di piante fatte fuori in fase di costruzione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *