Duecentomila euro per l’ampliamento del “Giardino dei Bimbi”

Un ampliamento che aiuterà la scuola ad entrare nel futuro e non avere più problemi di spazi o di servizi mancanti. È questo l’obiettivo della progettazione del Comune di Lanciano per la scuola primaria “Il Giardino dei Bimbi” in località Iconicella. La scuola, che fa parte del comprensivo “D’Annunzio”, aveva più volte richiesto un ampliamento della struttura visto il crescente numero di iscrizioni e la mancanza di alcuni servizi essenziali ed il progetto preliminare prevede lavori per circa 200mila euro, già inseriti nel bilancio di previsione per l’annualità 2022.

Questi 200mila euro servono però alla realizzazione solo di una parte dell’intervento, come previsto dall’ufficio tecnico comunale. Ora però risulta essenziale la redazione di un progetto di fattibilità tecnico-economica della totalità dell’opera e successivamente di un progetto definitivo-esecutivo riferito al primo stralcio funzionale ed il conseguente affidamento di tale incarico ad un professionista esterno all’ente.

E così come previsto dalla determina comunale, sarà l’ingegner Paride Pasquini ad occuparsi della redazione di tali progetti per un ammontare di 44mila euro (17mila per il progetto di fattibilità, 18mila per quello definitivo più gli oneri) così da poter partire a breve con i lavori e dare alla scuole nuovi spazi e nuove opportunità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *