Insieme abbiam marciato è il titolo dell’incontro organizzato dal Masci di Vasto per il 5 novembre 2022. Sarà un momento di ritrovo per tante persone che hanno vissuto l’esperienza scout nel gruppo Vasto 1. L’appuntamento è nella chiesa di San Giovanni Bosco per la celebrazione della Santa Messa «durante la quale verrà fatto il riconoscente ricordo delle sorelle e fratelli scout che hanno lasciato le loro tracce sul cammino dello scoutismo vastese – spiega Giuliana Giuliani, responsabile del Masci -. L’incontro ha l’obiettivo di rinvigorire il nostro Semel scout semper scout certi che, ancora oggi, ognuno di noi creda nel bene. Insieme nel bene crediam, così abbiamo cantato e così canteremo e più gioia ci sarà».
L’incontro del 5 novembre «vuole essere anche un atto di allegra riconoscenza per la presenza dei Salesiani a Vasto. Quante ore serene trascorse nell’oratorio, noi, i nostri figli, e ora i nostri nipoti». Dopo la celebrazione della messa ci sarà una cena comunitaria.
L’idea dell’evento «è nata dal desiderio di alcuni scout degli anni 70-80-90 di rincontrarsi. Hanno contattato il Masci di Vasto che ha raccolto volentieri l’invito facendovi convergere la presentazione del libro di Aurelio Bigi Lo scoutismo in Abruzzo.
Sarebbe bello se, ogni anno, il primo sabato di novembre, tutti noi scout ci ritrovassimo per testimoniare, anzitutto a noi stessi, quanto lo scoutismo ci ha donato. Anche in questa occasione faremo del nostro meglio con l’aiuto di Dio e lo faremo insieme».
Il programma
Chiesa di San Giovanni Bosco – Vasto
ore 18 – Santa Messa
ore 19 – Presentazione libro “Lo scoutismo in Abruzzo” di Aurelio Bigi
ore 20 – Cena conviviale in Oratorio
ore 21.30 – Fuoco di bivacco con canti e danze
Per info e adesioni
Giuliana 3290918984
Anita 3478496574