“Vita e solidarietà” presenta il calendario solidale: ricavi destinati a progetti in Congo e Sri Lanka

Verrà presentato domenica 2 ottobre alle 16, nel salone parrocchiale di San Salvo Marina, il calendario 2023 dell’associazione “Vita e Solidarietà”. Appuntamento, giunto alla tredicesima edizione, che vede coinvolti soci, sostenitori e le scuole che hanno aderito al progetto. Il ricavato della distribuzione del Calendario contribuirà a finanziare i progetti benefici che l’associazione porta avanti in Congo e in Sri Lanka.

Un evento importante che, affermano gli organizzatori, «porta nelle case un calendario che è innanzitutto un’occasione per fare del bene alle persone che si trovano in una particolare situazione di bisogno, ma anche occasione per fare rete e sensibilizzare le nuove generazioni nella consapevolezza che non tutto è scontato e che ognuno può far del bene anche con pochi mezzi». Nel corso della serata, il presidente Ottavio Antenucci racconterà, con resoconti e filmati, i suoi viaggi in Sri Lanka e in Congo nell’estate 2022.

L’associazione “Vita e Solidarietà onlus” ha consolidato un rapporto di dialogo e di collaborazione con le scuole primarie del territorio. La partecipazione delle scuole è parte attiva ed essenziale nella vita stessa dell’associazione e porta beneficio ad entrambe le parti. Interverranno all’evento gli insegnanti e alcuni alunni delle scuole di San Salvo e Vasto che hanno illustrato il Calendario Solidale. 

Segui “Vita e Solidarietà” su Facebook.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *