Fresagrandinaria, all’asilo mancano le maestre: «La nostra non è una scuola di serie B»

Bambini tornati in aula da tre settimane, ma alla scuola dell’infanzia di Fresagrandinaria manca ancora una maestra. A seguire i 24 alunni del plesso fresano, a dispetto delle promesse fatte dal preside, c’è solo una docente. A denunciare la situazione, e a farsi portavoce dei genitori degli alunni, è Elvira Anna Tenaglia, la mamma di uno dei bambini, che chiede al dirigente di prendere provvedimenti.

«Facciamo riferimento al secondo circolo di San Salvo (Istituto Gianni Rodari) – spiega -. Perché lì ci sono le maestre e da noi mancano? La nostra non è una scuola di serie B che vale meno delle altre. L’anno scorso, già da maggio, le maestre e la dirigenza erano al corrente dell’iscrizione a scuola di un numero maggiore di anticipatari (bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento, ndr), e a settembre l’istituto era pronto ad accoglierli – sottolinea -. Possibile che quest’anno il preside non sia riuscito ad organizzare una riunione per una nuova nomina evitando di far seguire 24 bambini ad una sola maestra?»

«Chiediamo – aggiunge – che ai nostri figli venga assicurato ciò che viene garantito a tutti i bambini che entrano alla scuola dell’infanzia. Come può una sola maestra occuparsi dell’inserimento dei piccoli facendo fronte alle loro esigenze diverse? Ci aspettiamo che il dirigente faccia il suo dovere, quello che avrebbe dovuto fare dal 10 di settembre».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *