Al Prefetto di Chieti Armando Forgione la cittadinanza onoraria di Vasto

Il Prefetto di Chieti Armando Forgione sarà cittadino onorario di Vasto. Nella seduta appena conclusa dell’assise civica è stato votato all’unanimità il provvedimento proposto dall’amministrazione comunale. Giovedì 29 settembre, alle 10, nella sala consiliare G.Vennitti di Palazzo di Città, si svolgerà la cerimonia di conferimento.

«In questi 26 mesi di amministrazione  a Chieti ha tenuto un raccordo istituzionale tra lo Stato e le amministrazioni periferiche, distinguendosi per le sue grandi doti professionali, umane, di collaborazione, di sensibilità e umanità – ha detto il sindaco Francesco Menna nella presentazione della delibera di conferimento – . La Prefettura di Chieti è una Prefettura sempre aperta ai cittadini, cosa mai accaduta prima e ci sentiamo orgogliosi di essere cittadini perché quando ci si rivolge alla Prefettura si trova sempre ascolto e una parola per tutti».

Il voto unanime del consiglio comunale è stato preceduto dalla dichiarazione di voto del consigliere di Fratelli d’Italia Francesco Prospero che ha sottolineato come «questa minoranza è orgogliosa e onorata di votare questo provvedimento di conferimento della cittadinanza onoraria non solo all’istituzione ma anche all’uomo che si è contraddistinto per valore, professionalità e lavoro. Ci saremmo però aspettati un maggior coinvolgimento del sindaco in un provvedimento che riguarda l’intera città. L’abbiamo ricevuto sulle nostre caselle di posta elettronica senza condivisione. Abbiamo dato prova di collaborazione e senso di responsabilità ma non si rispetta nè la minoranza nè quello che rappresenta. Queste minoranze andrebbero considerate a dovere».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *