Gli Ancestral Chamber Music rappresenteranno l’Abruzzo al Premio Adriatico 2022

Ennio Morricone, Cipriani, Rota, Piovani e Zimmer sono solo alcuni dei grandi compositori che l’Ancestral Chamber Music porta sul palco e grazie a cui ha vinto la sezione musicale del premio internazionale Adriatico 2022. La formazione da camera, composta da Maria Chiara Papale (soprano), Leila Vinciguerra (flauto), Sandra Rojas (violoncello), Antonella Salvatore (pianoforte) e Angelo Centofanti (oboe), si è distinta nella regione Abruzzo ed è stata premiata all’interno del prestigioso premio Adriatico, giunto alla sua quarta edizione. La formazione musicale nasce dall’iniziativa del sodalizio artistico di giovani musicisti di Lanciano nel ricercare, elaborare e proporre splendide pagine del repertorio dei capolavori di musiche da film dei grandi compositori della storia della cinematografia.

Gli Ancestral Chamber Music

L’evento è organizzato dall’associazione Irdi-destinazionearte, il cui presidente è il professore e critico d’arte Massimo Pasqualone, che, come principale obiettivo, ha la creazione di una rete nazionale ed internazionale di artisti e di scrittori che contribuiscono, con le loro opere, a diffondere il vero significato dell’arte in tutte le sue sfaccettature. Saranno premiate, per ogni regione che si affaccia sul mare Adriatico, sia sulla sponda italiana che sulla sponda opposta, quindici personalità che hanno dato lustro al loro territorio nel mondo dello Sport, della Narrativa, del Giornalismo, dell’Arte, della Saggistica, della Poesia, della Musica, del Folklore, del Teatro, dell’Ambiente, della Scuola, dell’Imprenditoria, della Politica, del Sociale e un premio alla Memoria.

I musicisti frenati saranno dunque ospiti il prossimo 8 ottobre, nel teatro Lucio Dalla di Manfredonia, in provincia di Foggia, dove ritireranno il riconoscimento dalle mani dello stesso presidente Pasqualone e dalla professoressa Marisa Basile, responsabile per l’Abruzzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *