Ore 11.30 – È stato fermato dalle forze dell’ordine l’uomo alla guida dell’auto che, questa mattina, si lanciata a folle velocità in corso Trento e Trieste travolgendo in pedoni. Si tratta di E.T., 28 anni.
La prima notizia. Episodio choc questa mattina a Lanciano. Nella città che vive i suoi giorni di festa un’auto, alle 9.30 circa, si è lanciata a folle velocità in corso Trento e Trieste. L’auto, una Fiat Punto, guidata da un uomo, ha fatto il suo ingresso dall’incrocio con via Luigi De Crecchio, dove inizia il tratto pedonale del corso in cui, vista la giornata di festa, erano presenti molte persone.
Dalle prime informazioni raccolte sul posto la vettura ha puntato una donna con un passeggino che, accortasi di quanto stava accadendo, è riuscita a mettere in salvo il bambino che era nel passeggino. La vettura l’ha colpita per poi proseguire nella sua marcia in cui ha travolto anche un uomo, finito a terra. Per lui è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. La donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Renzetti.
Nella lunga e folle corsa tra la folla diverse persone hanno rischiato di essere travolte dall’auto, come testimoniato da chi, questa mattina, era sul corso e ha temuto per la propria vita e quella dei propri cari.
Nel proseguire la marcia verso la fine del corso, la Punto ha urtato una Jaguar che si è poi messa all’inseguimento del pirata della strada. L’auto è stata poi recuperata dalle forze dell’ordine in contrada Santa Maria dei Mesi. Carabinieri e polizia, che sono riusciti ad identificare il guidatore, sono alla ricerca dell’uomo.
Seguono aggiornamenti
Comments 2