Coppa Abruzzo Prima Categoria: si parte domenica, ecco gli accoppiamenti

Ancora una ventina di giorni per prepararsi al meglio all’esordio nel girone B ma, la Prima Categoria inizierà con il solito antipasto stagionale riservato al Primo turno di Coppa Abruzzo.

Appuntamento domenica 11 settembre con l’andata, ritorno in calendario domenica 18. Doveroso partire dallo Scerni dell’allenatore-giocatore Nicola Cianci che, dopo aver raggiunto la finale di Coppa nella passata stagione (sconfitta contro la corazzata San Benedetto Venere) cercherà di ripetersi con l’obiettivo di arrivare fino in fondo.

Il Real Casale

Al pronti via gli scernesi andranno a far visita al Roccaspinalveti guidati in panchina da Gabriele Farina e con davanti il duo Buba Baldeh-Zara. Se un anno fa ci fu subito il derby, almeno in questo Primo turno, le roccolane sono state divise con la Dinamo del nuovo allenatore Simone Di Santo chiamata a battezzare, in trasferta la neopromossa Casalanguida che in estate ha deciso di affidarsi all’esperienza del tecnico vastese Nicola Di Martino reduce dalla felice esperienza con il Real Casale.

A proposito dei casalesi, il cammino in Coppa Abruzzo del gruppo allenato da Massimo Marinucci inizierà sul sintetico di casa con la sfida al Fossacesia ’90 del presidente Mauro Marrone. Domenica 11 si alzerà quindi il sipario sulla Prima Categoria, la Coppa come assaggio di quello che avverrà in campionato ma siamo sicuro che a nessuno piacciano le false partenze.

Primo turno Coppa Italia Prima Categoria (andata: 11 settembre; ritorno: 18 settembre):

Casalanguida – Dinamo Roccaspinalveti

Real Casale – Fossacesia ‘90

Roccaspinalveti – Scerni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *