Applausi per Fabrizio Emigli nella seconda serata di Musica&Parole

Si chiude tra gli applausi la prima edizione di Musica & Parole. Fabrizio Emigli sorprende ed incanta i presenti e chiude con ben due bis il secondo ed ultimo spettacolo dell’originale rassegna ideata da Stefano Comparelli e realizzata unitamente alla pro loco Città del Vasto.

Un breve racconto di Stefano Comparelli introduce il cantautore romano che con grande mestiere impugna saldamente sia la chitarra che la scena trasportando i presenti in una magica atmosfera fatta di aneddoti, racconti di storia passata e descrizione di passaggi ispirativi che inevitabilmente poi conducono gli artisti verso le loro composizioni. Si è proseguito parlando di Vasto così come di momenti personali intensi ed emozionanti che hanno intervallato brani originali, cover e videoclip. Lo spettacolo si è concluso con un inedito di Emigli eseguito per la prima volta in pubblico e che farà parte del nuovo lavoro discografico.

Emigli, abile «nell’intrecciar parole», come gli piace cantare, si è palesato quale il grande one man band in grado di portare gli spettatori nel suo mondo magico fato di amori vissuti e da dimenticare ma anche di persone incontrate lungo il cammino di 40 anni di canzoni e mestiere.

«Emigli è qualcosa di più di un cantastorie, è un artista che con un continuo gioco lessicale offre ad ognuno una interpretazione diversa di ciò che canta, permettendo a qualsiasi ascoltatore di fare propria la canzone dandogli l’interpretazione che sente più vicina a lui. Emigli è cantante intelligente e preparato che sa come affascinare il suo pubblico e lo fa sempre con grande garbo e gentilezza, attraverso l’utilizzo dello strumento della sua voce suadente, a volte usando anche parole forti ed incisive ma sempre con garbo e gentilezza senza mai apparire volgare», commenta Stefano Comparelli, direttore artistico della rassegna. «Musica & Parole è stato prevalentemente un esperimento, una scommessa che, facendo perno su alcuni elementi contraddistintivi, si è ritagliato un suo personale “spazio” che oggi ci fanno affermare con convinzione il suo successo. Sicuramente si può definire un nuovo format che con determinazione ha imposto un altro punto di vista sulla musica live».

Musica&Parole - Fabrizio Emigli

Immagine 1 di 7

Visto il successo, la Pro Loco ha in mente di ripetere a breve una nuova puntata di Musica & Parole con nuovi artisti e qualche interessante sorpresa.

di Pro Loco Città del Vasto

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *