La street art “veste di nuovo” le vie di Guilmi: gli alunni della scuola primaria colorano i vicoli del borgo

Guilmi si rinnova grazie alle innumerevoli opere di Street Art che fanno bella mostra in ogni suo angolo, da questa estate. Iniziativa nata da un’attività di Service Learning, progetto dell’Istituto Omnicomprensivo “G. Spataro” di Gissi, realizzata dagli alunni e dai docenti della Scuola Primaria di Guilmi.

«Visto l’inaspettato e incredibile successo dell’iniziativa – spiegano dal Comune – l’amministrazione, in concerto con le insegnanti del posto, ha esteso il progetto a tutto il paese, con l’intento di riqualificare e abbellire, ulteriormente, le vie del piccolo borgo. L’iniziativa ha raccolto, sin da subito, il consenso di tutta la popolazione, in particolare dei bambini e dei ragazzi, in un clima di entusiasmo condiviso e di inclusione. Il risultato è stato sorprendente: strade, vicoli, piazzette e cortili sono rinati a nuova vita, tali da attrarre turisti, anche stranieri, incuriositi ed intenti a fotografare l’opera che più li colpisce.

L’amministrazione, sempre disponibile a sostenere chi si impegna a valorizzare il paese, ha finanziato l’iniziativa, e ringrazia calorosamente tutti i volontari che si sono cimentati in questa bellissima e utilissima attività e soprattutto le maestre, scrigni inesauribili di idee».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *