Menna: «Dovevamo fare presto per riaprire l’arena. Per i camerini servono altri 70-80mila euro»

Se i camerini dell’Arena Ennio Morricone non sono stati ristrutturati è perché c’era fretta di riaprire l’anfiteatro in vista degli spettacoli di questa estate, perciò sono stati eseguiti solo i lavori necessari alla messa in sicurezza.

Così il sindaco di Vasto, Francesco Menna, risponde alle critiche sugli spogliatoi inagibili al di sotto della gradinata nord dell’Arena, sostituiti da un gazebo con un tendone di plastica di fianco al palco.

«È in previsione – replica il primo cittadino – di recuperare l’area camerini che sta sotto l’Arena. Siccome la struttura era chiusa non per mancanza di camerini ma per mancanza dei requisiti di sicurezza, noi abbiamo messo a posto tutti i requisiti di sicurezza. E’ un’arena rinnovata, manca la ristrutturazione dei camerini, che non era obbligatoria ai fini della riapertura. Per ristrutturarli servono altri 70-80mila euro, però sono lavori che dovremo fare il prossimo anno e non era possibile eseguire quest’anno perché avevamo la necessità di riaprire l’Arena Morricone durante questa stagione estiva. Quindi – conclude Menna – quest’anno abbiamo riaperto urgentemente la struttura sopperendo a questa mancanza, il prossimo anno metteremo a posto anche i camerini e tutto quello che serve».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *