Parte l’isola pedonale a Vasto Marina: in viale Dalmazia stop alle auto dalle 21 alle 2

Tempo di isola pedonale a Vasto Marina. A disporla è l’ordinanza del comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro, del 28 luglio scorso. Viale Dalmazia e via Rossini saranno vietate alle auto da domani 30 luglio al 28 agosto nella fascia oraria 21.00-2.00.
L’isola pedonale sarà istituita in via Rossini e in viale Dalmazia dall’intersezione con via Itaca fino al civico n. 6 (in corrispondenza della discesa che conduce al tratto nord di lungomare Cordella). A partire dalle 21 il transito sarà permesso solo a mezzi di polizia e soccorso, bici e veicoli a servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie (muniti di contrassegno), residenti e domiciliati provvisti di apposita autorizzazione per poter accedere a cortili e rimesse.

Contestualmente, vengono istituite le altre modifiche per meglio regolare il traffico: senso unico da nord verso sud in viale Dalmazia (nel tratto che va dall’intersezione con via M. Istriani a Via Itaca); la direzione obbligatoria a sinistra (in uscita su viale Dalmazia) in via Sauro, via Gargano, via Ischia, via Malta, via Itaca (tratti da lungomare E.Cordella a viale Dalmazia); la direzione obbligatoria a destra (in uscita su viale Dalmazia) in piazza Capitano Olivieri, via Ischia, via Malta, via Sicilia e via Itaca (tratti da via A. Marchesani a viale Dalmazia); senso vietato e direzione obbligatoria a sinistra (verso via M. Istriani) in viale Dalmazia (intersezione con via Martiri Istriani); il doppio senso di marcia veicolare in viale Dalmazia (tratto compreso tra corso Zara e discesa che conduce al tratto nord del lungomare).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *