Lavori nelle scuole, si torna alla situazione ante Covid

Lavori in corso nelle scuole di Lanciano in vista del ritorno in aula a settembre. Il settore dei lavori pubblici si sta infatti muovendo per riportare le strutture scolastiche, in particolar modo la scuola media Umberto I di viale Cappuccini e la scuola dell’Infanzia Il Giardino dei Bimbi di Iconicella, alla situazione ante Covid, per importo totale di 21mila euro.

La scuola media Umberto I

«Non sono lavori sostanziali quelli che andremo a fare nelle scuole ma è necessario riportare la strutture alla normalità dopo gli adeguamenti messi in atto per sottostare alle norme anti Covid. – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Bomba – Si tratta, ad esempio, dei tramezzi buttati giù per allargare le aule e altre modifiche ora non più necessarie. O almeno si spera».

Questo genere di lavori interesserà anche la scuola elementare di Principe di Piemonte. «Intanto interventi di miglioramento della struttura, come nuovi infissi, sono quasi terminati nella scuola elementare Eroi Ottobrini che sarà definitivamente pronta per accogliere gli alunni per settembre. Insomma, – conclude Bomba – Covid permettendo, noi ce la stiamo mettendo tutta per riconsegnare scuole sicure per il prossimo anno scolastico».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *