Unicità, cultura e tradizioni di Gissi nell’evento promosso dall’associazione “I Lupi del Gesso”

La particolarità che caratterizza il “Borgo in Gesso” e le potenzialità di sviluppo turistico che possono scaturire dall’unicità del territorio, saranno al centro de “Il Cristallo d’Abruzzo”, evento organizzato dall’associazione Speleo archeologica culturale “I Lupi del Gesso” di Gissi. Il 31 luglio alle 19, l’aula magna dell’Ite G.Spataro, ospiterà la proiezione di un  cortometraggio realizzato dal video blogger Wallace in collaborazione con l’associazione gissana.

Il sodalizio, che da oltre un decennio è presente in modo attivo sul territorio di Gissi e nel Medio-Alto Vastese, «continuando nella sua opera di sensibilizzazione e promozione del patrimonio ambientale, storico e culturale locale», ha messo a punto un evento «atto a valorizzare il proprio borgo e la sua vera ricchezza, il “Cristallo d’Abruzzo”. Si parlerà dell’aspetto enogastronomico legato alla cultura del gesso e delle potenzialità turistiche ad esso legate». Il tutto riassunto dal video blogger Wallace in un cortometraggio realizzato nei giorni scorsi insieme all’ Associazione dei Lupi.

Interverranno all’evento il sindaco, Agostino Chieffo, il presidente dell’associazione I Lupi del Gesso e Crg (Centro Ricerche sui Gessi) Antonio Ottaviano, il travel blogger di Wallace, Giuseppe Campochiaro e Terenzio Rucci, responsabile dell’ufficio di Ascolto Sociale, della segreteria del presidente della Regione Abruzzo e presidente Opes Abruzzo. Tra gli invitati, anche soci benemeriti e ospiti d’ onore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *