Adeguamento sismico del Palizzi di Vasto: al via la progettazione esecutiva

Sono stati aggiudicati i servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva dei lavori, a cui seguirà contestualmente quella esecutiva, per l’intervento di adeguamento sismico dell’Istituto Tecnico Statale F. Palizzi di Vasto. «Rendere le scuole sicure, innovative e sostenibile attraverso interventi di messa in sicurezza, adeguamento sismico ed efficientamento energetico, è priorità della Provincia di Chieti», commenta il presidente Francesco Menna ringraziando il predecessore «Mario Pupillo per l’avvio del finanziamento e gli uffici tecnici ed amministrativo/appalti dell’Ente. Un investimento sul presente e sul futuro delle studentesse e degli studenti che scelgono il Palizzi di Vasto come percorso di studio secondario, e che consentirà di rafforzare la dotazione delle infrastrutture presenti sul nostro territorio provinciale». La previsione di spesa ammonta a 6 milioni di euro.

«L’edilizia scolastica – aggiunge il Consigliere provinciale delegato, Davide Caporale – costituisce una priorità assoluta non solo per garantire la sicurezza degli edifici scolastici e degli studenti che li frequentano, ma anche per assicurare una reale ed effettiva fruibilità degli ambienti didattici, quali risorse educative che contribuiscono alla crescita dei nostri giovani».

I servizi di ingegneria ed architettura sono stati affidati alla Teknaproject s.r.l. quale Capogruppo-mandatario e agli Ing. Antonio Salza e Mariano Salvatore quali mandanti. L’intervento rientra tra i finanziamenti stanziati con le risorse del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *