Salvatore Scarpitti è stato ritrovato. È in Svizzera.
Una foto è stata inviata a Chi l’ha visto? per segnalare che si trova a Losanna. L’annuncio è stato dato stasera in diretta da Federica Sciarelli, conduttrice del programma che dal 1989 si occupa di persone scomparse.

Una troupe della trasmissione di Rai 3 è andata a San Salvo a intervistare Maria, amministratrice di sostegno e amica di Salvatore, e Domenica, avvocata dell’uomo. Hanno raccontato la storia del 54enne, rimasto solo dopo la morte della mamma. Era scomparso il 26 maggio.
Un amico di Scarpitti ha riferito ai carabinieri di averlo accompagnato alla stazione Vasto-San Salvo, dove i titolari del bar, che gestiscono anche il servizio biglietteria, hanno raccontato che Salvatore ha comprato un biglietto per un treno diretto al Nord.
Al rientro in studio, la buona notizia: una mail è arrivata a Chi l’ha visto? per segnalare che Salvatore Scarpitti è stato avvistato a Losanna e a confermarlo c’è una foto messa in onda in diretta. «Abbiamo girato – conclude Sciarelli – questa segnalazione a chi di dovere».