Dislivello del fondale, bagnino soccorre e porta a riva bagnante in difficoltà

Un bagnante in difficoltà stamattina è stato salvato da un bagnino a San Salvo Marina.

L’allarme è scattato attorno alle 10,50 nel tratto di mare antistante la postazione che si trova sulla spiaggia libera tra i lidi La Caravella e Playa Hermosa. Alcuni presenti hanno chiesto l’intervento del bagnino dopo aver visto un anziano turista molisano annaspare. Faceva il bagno dove il fondale è basso, ma ha improvvisamente incontrato un dislivello.

Kais Andrea Othmane

Kais Andrea Othmane, 19 anni, il bagnino che ha il compito di sorvegliare quel tratto di arenile, è entrato prontamente in acqua, ha raggiunto il bagnante e lo ha portato a riva. Per precauzione allertato il 118, visto che l’uomo aveva bevuto acqua dopo aver sentito mancare la sabbia sotto i piedi. Po’ Un’ambulanza è arrivata sul posto. Sono intervenuti anche i militari dell’Ufficio circondariale marittimo di Vasto. Il medico ha deciso il trasferimento del paziente, che era cosciente, all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto per i necessari accertamenti.

Sul posto anche Luigi Di Silverio e Ludovica Gaspari, responsabili della Lifeguard, che gestisce il servizio di salvamento. Il presidente della Lifeguard, Cristian Di Santo, si è complimentato con Kais Andrea Othmane per la prontezza dell’intervento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *