Uniti contro la Pas: il 7 maggio a Vasto la manifestazione per dire “basta” alla sindrome da alienazione parentale

Si terrà domani, sabato 7 maggio alle 17 in piazza Barbacani, il sit in a sostegno di Laura Massaro e di tutte le madri perseguitate in nome della PAS, la sindrome da alienazione parentale [LEGGI]. A ricordare l’appuntamento, invitando la cittadinanza a sostenere la protesta, sono i rappresentanti del Comitato “Siamo tutte Laura Massaro – vastese”.

«Nell’imminenza dell’evento – scrivono in un comunicato – torniamo ad invitare tutte e tutti ad essere presenti in piazza, a sostenere la lotta del Comitato “Madri Unite”, di Laura Massaro e di tutte le madri perseguitate. Laura Massaro è diventata negli anni un simbolo di tutte queste madri e dei loro figli. Vittime di violenza istituzionale e di alienazione parentale, un costrutto mai riconosciuto dalla scienza nazionale e mondiale ma che continua a perseguitare e distruggere. Non si reprimono in troppi tribunali i “padri” violenti ma le madri in omaggio alla falsa e inesistente “sindrome da alienazione parentale” secondo cui non è il padre ad esser violento ma la madre che aliena i figli, non è lui oppressore ma lei “madre malevola”».

Utilizzare i bambini “come arma” contro la vittima di violenza, sottolinea Marie Helene Benedetti, una delle esponenti del comitato «è ancor più aberrante di quando nel medioevo le donne venivano bruciate vive accusate di stregoneria. È nostro dovere morale e civico dire “BASTA!”. Ci uniamo a tutte le manifestazioni che si tengono in tutta Italia, diamo un segnale anche da Vasto». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *