San Salvo, il “Libraio di Notte” presenta la sua ultima opera al centro culturale “Aldo Moro”

Domenica 8 maggio (ore 18), al centro culturale “Aldo Moro” di San Salvo si terranno il reading e la presentazione del libro di poesie Quando piove canto più forte (Neo edizioni) di Paolo Fiorucci noto anche come Il Libraio di Notte, la sua libreria indipendente a Popoli (Aq). L’incontro sarà moderato da Massimiliano Conte e Francis Akhakielen. 

«Quando piove canto più forte è una raccolta di cinquantadue poesie con cui l’autore ci porta in un viaggio nel nostro amato Abruzzo ripercorrendo ricordi d’infanzia, emozioni e sentimenti che ci restituiscono la conquista del senso di appartenenza. Ogni poesia esprime un vissuto, un sogno, una speranza e una scelta, intervallate dalle istantanee scattate dall’autore stesso a restituirci una suggestione, un’immagine, scaturita dal senso dei suoi versi».

«Paolo Fiorucci è Il Libraio di Notte e quando arriva la sera, da un piccolo paesino montano, i suoi versi prendono vita e abbracciano angoli vicini e orizzonti lontani. Che siano ricordi, speranze, desideri, sconfitte, il dentro si mischia con il fuori, in una luce che si posa sulle cose con delicatezza e ne rende i contorni sfumati. E così accanto alle parole, ci sono le polaroid che lui scatta con una Spirit 600 CL, istantanee di un viaggio senza meta, fatto di soste nei crocicchi dell’amore, della giovinezza, della materia di cui siamo fatti. Occorre fermare il tempo, per sedersi, ascoltare e lasciarsi emozionare da questo canto che si fa più forte quanto più fitta diventa la pioggia».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *