Inizia a prendere forma il trabocco in acciaio di San Salvo: potrà ospitare oltre 100 persone a pranzo e a cena

Anche San Salvo avrà il suo trabocco. Inizia così a prendere forma l’antica macchina da pesca, in una veste più moderna, nell’area del porticciolo turistico. Non passa inosservata in questi giorni la gru che sta procedendo alla realizzazione della struttura in acciaio e legno. Questa è prevista nei lavori da 4 milioni e mezzo che la società Marinelle srl presieduta da Oreste Ciavatta sta portando avanti per trasformare la zona.

Il rendering del progetto

Il trabocco di Cala del Golfo-Piazza del Mare (questo il nome che prenderà tutta l’area), stando al progetto redatto dall’ingegnere Nicola Centofanti, potrà ospitare oltre cento persone contemporaneamente permettendo loro di «mangiare sul mare» grazie all’apertura di tutte le pareti perimetrali e sarà raggiungibile con una passerella dall’area ristoro.

Le strutture principali – soprattutto le 15 colonne dell’area self service (colorate alla fine degli interventi) – avevano diviso l’opinione pubblica sull’impatto non indifferente sulla zona. Tra gli ultimi interventi in ordine di tempo che si notano c’è la piantumazione di nuove e alte palme intorno all’area che ospiterà l’albergo (in via Andrea Doria). Secondo il cronoprogramma indicato durante la posa della prima pietra un anno fa, i lavori termineranno il prossimo 12 luglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *