“La saetta frentana”, lo sport porta in città circa 250 giovani atleti

È riservata agli alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio Sangro-Aventino e di Lanciano la manifestazione sportiva “La saetta frentana”, sponsorizzata dal Panathlon Club Lanciano e organizzata dalla società sportiva Nuova Atletica Lanciano che si terrà domani, sabato 9 aprile, nella pista di atletica leggera “S. Orecchioni”, in via Rosato.

Ci saranno scuole di tutto il territorio da San Vito Chietino a Tornareccio, Guardiagrele, Palena, passando per Castel Frentano, Casoli, fino a Orsogna e Villa Santa Maria a contendersi il premio. Saranno premiati i primi tre maschi e le prime tre femmine per ogni anno di nascita. Al primo classificato andrà il titolo di “Saetta frentana”, mentre ai primi fiori tempi maschili e femminili per anno di nascita e specialità, tra le scuole della città, sarà conferito il titolo del “più veloce di Lanciano”.

«Accogliendo circa 250 atleti Lanciano finalmente si riapre al territorio e lo fa grazie allo sport e alle scuole. – dice l’assessore Danilo Ranieri – Ritrovarsi alla pista d’atletica sarà occasione per porre nuovamente l’accento sugli adeguamenti che vorremmo fare proprio nella struttura tra cui un’area da dedicare agli sport inclusivi».

Gli alunni si sfideranno in due distanze: quella dei 60 metri per la velocità e quella dei 600 metri per il mezzofondo. Anche le scuole saranno premiate in funzione del punteggio raccolto dai propri alunni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *