Snow volley: TeamIta di Amorosi, Di Risio, Geromin e Camozzi è bronzo in Turchia

Medaglia storica per il Team Ita di snow volley nella tappa di Kayseri-Erciyes dello European Tour. Il quartetto formato da Giorgio Amorosi, Massimo Di Risio, Federico Geromin e Matteo Camozzi ha conquistato il bronzo nella competizione giocata nel weekend sulla neve turca, dopo aver disputato un torneo di spessore e aver mancano per poco l’accesso alla finalissima. Un risultato davvero prezioso, che segna il camino del quartetto – per metà vastese – nella stagione 2022 dello snow volley che si era aperta con il 7° posto a Kahramanmaras, sempre in Turchia.

Nella prima giornata gli azzurri hanno esordito battendo 2-1 (15-10/17-15/15-13) il Belgio. Poi una sconfitta per 2-0 (10-15/9-15) con Francia1 e il successo per 2-1 (17-15/17-19/19-17) in una sfida all’ultimo colpo con Francia 2. Nella tiratissima semifinale con Turchia1 gli azzurri hanno perso 2-0 (17-15-/15-10), dovendo fare i conti anche con il pubblico che ha spinto i giocatori di casa verso il successo. La finale per il bronzo, con la seconda squadra turca, è stata senza storia. Gli italiani hanno conquistato il terzo gradino del podio con un netto 2-0 e parziali che non lasciano dubbi, 15-11 e 15-12.

Arriva così la medaglia europea tanto attesa e che era stata l’obiettivo dichiarato da Amorosi nell’intervista su Chiaro Quotidiano alla vigilia della stagione. Non ci sarà tempo di rilassarsi, perchè il prossimo fine settimana si torna già in campo. Il quartetto azzurro sarà di scena a Wagrain, in Austria, per confermare quanto di buono fatto in Turchia e, perchè no, provare a migliorarsi ancora.

Snow Volley - Kayseri-Erciyes

Immagine 11 di 11

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *